Siamo preparati a gestire ogni situazione offrendo assistenza per farvi viaggiare sicuri, che sia un viaggio in aree di crisi o verso Paesi a rischio, monitorando costantemente le normative relative alle procedure di viaggio.

Visti

Collaboriamo con le più importanti società specializzate nella gestione e nell’ottenimento di visti, così come il servizio di legalizzazione di documenti. Inoltre effettuiamo consulenze sulle varie normative, assistiamo nella compilazione dei moduli di richiesta di visto e acceleriamo l’ottenimento visti.

Assicurazione di Viaggio

Grazie ad accordi esclusivi con le principali compagnie di assicurazione, offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di soluzioni assicurative dedicate al business travel, per viaggiare in totale sicurezza in qualsiasi parte del mondo.

Dove reperire in autonomia informazioni di viaggio: 
VIAGGIARE SICURI 

Tutte le informazioni aggiornate sui Paesi del Mondo. Inoltre, il nuovo questionario informativo del servizio dell’Unità di Crisi della Farnesina, basato sulla normativa italiana attualmente in vigore, fornisce informazioni per chi è in partenza per l’estero o deve rientrare in Italia.

DOVE SIAMO NEL MONDO

Grazie alla registrazione del tuo viaggio, l’Unità di Crisi può stimare in modo più preciso il numero dei connazionali presenti in aree di crisi, individuarne l’identità e pianificare gli interventi di assistenza qualora sopraggiunga una grave situazione d’emergenza.

RE-OPEN EU

Le informazioni contenute in RE-open Eu, sito web della commissione Europea sulla revoca delle restrizioni ai viaggi e alle frontiere, si basano sui dati disponibili più recenti forniti dagli Stati membri dell’UE. Il sito contiene informazioni su: restrizioni alla circolazione all’interno del Paese, restrizioni di ingresso da altri paesi europei, ingresso in auto, treno ecc., restrizioni di ingresso da paesi extra UE, requisiti di quarantena / certificati medici, apertura di negozi, luoghi turistici, ecc., aree a rischio, requisiti di maschera / distanza sociale, protocolli di salute e sicurezza per i servizi turistici (compreso il trasporto pubblico), app di tracciamento dei contatti consigliate.

TRAVEL DOC

Travel Doc è un sito che aiuta i viaggiatori a capire quali mete possono raggiungere sulla base del quadro epidemiologico della nazionalità di residenza e quali regole sono tenuti a osservare prima di arrivare a destinazione. Digitando la destinazione desiderata o l’itinerario (con destinazioni multiple) che si vuole intraprendere e la nazionalità, l’utente viene informato su tutte le limitazioni imposte dai Governi e le eventuali misure di prevenzione a cui attenersi.

IATA TRAVEL CENTER BY TIMATIC

Il sito dell’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA), raccoglie in una mappa interattiva indicazioni sulle restrizioni aggiornate in tutto il mondo. La mappa si basa sul database Timatic della IATA che contiene informazioni complete sulla documentazione richiesta per i viaggi internazionali. IATA ha realizzato anche un centro informazioni, raggiungibile in questa pagina, con informazioni accurate su passaporti, visti e requisiti sanitari in base ai dati personali e all’itinerario.