Vai al contenuto

Cina: aggiornamento formalità di ingresso

A partire dal 20 novembre, e al fine di rendere più rapide ed efficienti le procedure di controllo in frontiera, la Cina ha introdotto una Arrival Card elettronica.

Viene richiesto di caricare diversi documenti quali la scansione o foto del passaporto (valido almeno sei mesi dopo l’ingresso in Cina), le informazioni personali, il numero del volo, la città e l’aeroporto di arrivo, nome e indirizzo del primo hotel in Cina, il motivo del soggiorno ed infine l’esenzione dal visto o meno.

La procedura, che si attiva per tutte le nazionalità, con o senza visto, per maggiorenni e minorenni, e per tutti i punti di ingresso in Cina, esclusi Hong Kong e Macao, può essere fatta entro tre mesi dalla partenza ed è valida solo per il giorno di arrivo dichiarato, va quindi rifatta per ogni nuovo viaggio in Cina.

Per facilitare il passaggio alla nuova applicazione, in via temporanea, è permesso a chi non si è registrato sul sito prima dell’arrivo di farlo in aeroporto utilizzando dei chioschi collegati scansionando un codice Qr. Una versione cartacea rimarrà anche disponibile durante questa iniziale.