La società ferroviaria del Gruppo Fs ha annunciato lo stop a partire dal 21 settembre del check-in digitale per gli utenti dei treni regionali che acquistano biglietti digitali.
Per salire a bordo non ci sarà dunque la necessità di effettuare la validazione via app, in quanto il ticket si validerà automaticamente all’orario di partenza programmata del treno.
Trenitalia precisa che rimangono invariate le condizioni di flessibilità per il cambio di data e di orario del viaggio. I passeggeri potranno continuare a effettuare cambi illimitati di data e orario di viaggio fino alle 23:59 del giorno precedente la partenza. Il giorno del viaggio, l’orario di partenza continuerà ad essere modificabile senza limiti, purché prima dell’orario programmato del treno scelto.
Con il biglietto digitale validato automaticamente all’orario di partenza – modalità che non elimina la possibilità di viaggiare con il tradizionale biglietto cartaceo – anche l’esperienza di viaggio diventa più semplice e sostenibile, oltre alla possibilità per i passeggeri di ricevere sul proprio dispositivo le informazioni relative al viaggio.