Vai al contenuto

Stati Uniti: nuovo servizio di check-in online di Hertz

Hertz ha sviluppato nei principali uffici aeroportuali degli Stati Uniti, un sistema di check-in online che non solo farà saltare la fila al banco, ma permetterà di recarsi direttamente al parcheggio dedicato e ritirare il veicolo.

Circa una settimana prima l’inizio del noleggio, il cliente riceverà una mail che permetterà di procedere con il check-in inserendo numero di prenotazione e cognome per cominciare la procedura.

Si potranno verificare le inclusioni della tariffa e selezionare coperture assicurative extra o accessori desiderati.
Per poter ritirare il veicolo direttamente dal parcheggio della location è essenziale inserire i dati personali dell’intestatario del noleggio. Attraverso il proprio smartphone, sarà necessario scannerizzare documento identificativo, patente personale e la carta di credito a garanzia. Successivamente verrà richiesta l’autenticazione del cliente tramite lo scatto di una sua foto personale.

Check-in: 24-48 ore prima la presa della vettura verrà inviata una mail riepilogativa, in cui:
– Verrà fatta selezionare al cliente una vettura del gruppo prenotato;
– Ripresentate le coperture e i servizi extra qualora si desiderasse aggiungerli al noleggio;
-Verrà elaborato infine il preventivo totale che il cliente dovrà accettare e confermare per completare la procedura.

Ritira direttamente il veicolo: una / due ore prima dell’inizio del noleggio verrà inviata una terza mail con il contratto di noleggio (Rental Agreement).
Verrà presentata la vettura preparata, quantificato il deposito cauzionale trattenuto e fornite indicazioni per ritrovare il veicolo presso il parcheggio Hertz.

La procedura del check-in online permette quindi di risparmiare sui tempi di attesa al banco e di velocizzare il processo di ritiro del veicolo.